fbpx

Identità & Business: come sviluppare prodotti e servizi che parlano di te

Workshop dal vivo

 

28 febbraio 2019 – h. 10.00

 

I tuoi prodotti e servizi contribuiscono a raccontare chi sei
oppure danno un’immagine di te che non ti corrisponde del tutto?

Sviluppa il tuo business lanciando prodotti e servizi
che esprimono veramente l’identità del tuo brand!

I consumatori sono attratti da marchi che sanno esprimere in modo sintetico ed efficace un universo di valori su cui possono contare. Se vuoi coinvolgere il tuo target di riferimento, fidelizzarlo e convincerlo all’acquisto, devi prima di tutto definire la tua identità e poi comunicarla correttamente.

Siamo tutti consapevoli dell’importanza di sviluppare il proprio Personal Branding, ma l’errore che spesso commettiamo è quello di fermarci all’inizio del processo.

Definiamo i nostri valori, decidiamo qual è il tono di voce che vogliamo tenere sui nostri canali di comunicazione, ma ci “dimentichiamo” che anche i nostri prodotti e servizi, e il modo in cui vengono sviluppati, possono contribuire a mostrare chi siamo e i valori in cui crediamo.

Sono loro la parte più importante della nostra attività, e non svilupparli secondo le linee guida del nostro brand rischia di alterare la percezione che i consumatori hanno di noi.

L’identità dei tuoi prodotti e servizi:

  • serve a distinguerti dalla concorrenza
  • mette in evidenza il tuo valore aggiunto
  • facilita la scelta d’acquisto
  • contribuisce a farti crescere come marchio
  • diffonde il tuo messaggio
  • amplifica la tua credibilità
  • raggiunge i tuoi clienti a livello emotivo
  • rafforza la fedeltà del consumatore nei tuoi confronti

Impariamo come sviluppare prodotti e servizi che parlino veramente di noi e comunichino i nostri valori, durante un workshop di una giornata, il 28 febbraio dalle 10 alle 18 da Le Spezie Gentili (con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00).

Questo worshop fa per te se:

  • hai già un business

  • hai già messo in vendita dei prodotti/servizi o stai per farlo

  • finora non hai ottenuto i risultati che ti aspettavi

  • vorresti far crescere ulteriormente il tuo business e fare il “salto di qualità”

  • non sei convinto fino in fondo della validità della tua offerta

  • vuoi capire come sviluppare prodotti e servizi che vendono

Come è organizzato il workshop?

Al mattino – sessione teorico/pratica per comprendere quali sono i tuoi valori guida, come vuoi esprimere la tua identità, quali sono i reali bisogni del tuo target, come si sviluppa una brand identity che vada al di là del logo e dell’immagine coordinata.

Al pomeriggio – sessione pratica: ciascun partecipante ha a disposizione uno slot di tempo (minimo 30 minuti) per ricevere una consulenza specifica sui suoi prodotti/servizi e capire come svilupparli al meglio. Andrai a casa con soluzioni pratiche da provare ad applicare subito.

Informazioni pratiche:

Il workshop si tiene giovedì 28 febbraio dalle 10 alle 18 a Milano, da Le Spezie Gentili (via Petrarca 6). Costa 100 euro ed è comprensivo di un light lunch ordinabile da un servizio di delivery che propone un menù vario e sano.