Pianificare con il Passion Planner – 25 novembre 2017

Dalle 10.00 alle 16.00 da Le Spezie Gentili, Milano

Pianificare con il Passion Planner

Pianificare il proprio tempo e i propri obiettivi sembra sempre più semplice a dirsi che a farsi… Se ti è già capitato di collezionare un numero infinito di to-do-list o elenchi di buoni propositi che poi non sei quasi mai riuscito a portare completamente a termine, benvenuto nel club!

Questo workshop ha come obiettivo proprio quello di trasmetterti un metodo; per far sì che pianificare e gestire il tuo tempo diventi un’abitudine, e che sia facile non solo a dirsi ma anche a farsi!

Da questo workshop puoi aspettarti una serie di consigli e strategie pratiche per gestire meglio il tuo tempo, ma soprattutto un metodo per pianificare nella maniera più corretta i tuoi obiettivi a medio/lungo termine, affinché sia più semplice raggiungerli. Lo faremo utilizzando nozioni di time management ma anche uno strumento che ho sperimentato in prima persona e che prenderemo come esempio per lavorare insieme. Perché sì, questo workshop sarà soprattutto pratico.

Ci riuniremo intorno a un tavolo e metteremo subito in pratica teorie e tecniche di time management che ho sperimentato in prima persona e che mi hanno aiutato a pianificare meglio i miei obiettivi e a raggiungerli. E non ritrovarmi con lunghe liste di cose che vorrei tanto fare ma per cui non trovo ma il tempo… E’ successo anche a te? Allora questo workshop è l’occasione per sperimentare un nuovo metodo per affrontare le tue to do list e i tuoi obiettivi (personali e di lavoro).

Che cos’è il Passion Planner?

Se mi segui sai che sono un’appassionata consumatrice di carta e cartoleria varia. Questo significa che negli anni ho anche utilizzato tante agende diverse, senza (quasi) mai trovare quella giusta. Ora l’ho trovata: è il Passion Planner.

Credo che l’agenda sia un po’ come il profumo: ognuno deve trovare quello più adatto alla sua personalità. Perciò alla fine di questo workshop (e neanche prima) non sarai costretto a comprare il Passion Planner. Ma imparerai a utilizzare alcuni strumenti che sono racchiusi in questa agenda, a integrarli con tecniche di time management, e a trovare il modo migliore per te per pianificare il tuo tempo e i tuoi obiettivi.

Il Passion Planner viene definito dai suoi sviluppatori “one place for all your thoughts” (un posto solo per tutti i tuoi pensieri). Quindi è più di un’agenda: è uno strumento per raggiungere i tuoi obiettivi a breve e lungo termine, incorporandoli nella tua vita quotidiana pianificando le azioni che devi compiere per realizzarli. Inoltre è stato progettato per aiutarti a pensare al tuo futuro riflettendo anche sul tuo passato, per agire in maniera più proficua nel tuo presente. L’ho scelto proprio perché affronta il tema del time management in maniera creativa, e si basa su molti concetti cari al coaching.

Durante il workshop ti metterò a disposizione dei template gratuiti con cui lavorare fin da subito, per imparare un metodo che poi potrai implementare anche con un’altra agenda o un semplice quaderno… A seconda di quello che per te è più comodo e funzionale.

[UPDATE: il Passion Planner è stato recentemente definito da Business Insider la migliore agenda per professionisti e studenti]

Vantaggi di pianificare con il Passion Planner

Imparare un metodo è il modo migliore per riuscire a pianificare i propri obiettivi e gestirli quotidianamente affinché si realizzino nei tempi stabiliti.

Questo workshop ti aiuterà a:

  • rimanere positivo
  • pianificare il tuo tempo
  • identificare i tuoi obiettivi
  • avere una visione d’insieme
  • seguire le tue passioni e non rinunciare ad esse
  • rimanere focalizzato
  • raggiungere i tuoi obiettivi
  • metterti alla prova
  • liberare la tua creatività

Fa per te?

Questo corso fa per te se:

  • hai un’agenda strapiena e non riesci a fare le cose che ti interessano davvero
  • tendi a fare lunghe to do list che poi raramente porti a termine
  • hai voglia di pensare ai tuoi obiettivi a medio/lungo termine (personali o di lavoro) e di lavorarci seriamente per raggiungerli
  • vuoi imparare a pianificare non solo le cose da fare quotidianamente, ma anche tutti i sogni che da troppo tempo tieni chiusi in un cassetto
  • vuoi finalmente riuscire a seguire le tue passioni
  • vuoi pianificare i tuoi “buoni propositi” per l’anno nuovo in modo che questa volta si realizzino per davvero

Voglio partecipare!

Questo workshop si tiene il 25 novembre dalle 10 alle 16 a Milano c/o Le Spezie Gentili di Valeria Farina. Ci riuniremo intorno a un tavolo e lavoreremo insieme, e a pranzo Valeria ci proporrà i suoi manicaretti per caricarci di energia.

Il costo è di 80€ e comprende il workshop, i materiali per mettere in pratica da subito le nozioni acquisite, e il pranzo.

Per iscriverti mandami una mail a micaelaterzi@gmail.com. Ti fornirò poi tutti i dettagli sulla location.